SOLO PROGETTI

Monoposto F1 progettate ed anche costruite ma mai utilizzate ed iscritte ai Gran Premi IRIDATI 

in ordine cronologico

1952 Sacha-Gordine   doveva correre al Gp del Belgio del 1953 ma il proprietario Sacha Gordine finý i soldi, testata anche da Behra.
1954 Pegaso Z-105   prodotto spagnolo, iscritta al Gp di Spagna del 1954 (n.32) la monoposto non si presenta
1960 Walker-Climax   il team preferý utilizzare la Lotus 18
1960 Laystall-Climax   il team (BRP-UDT Laystall) preferý utilizzare la Cooper Climax
1963 Parnell-Climax   in fase avanzata il progetto fu arrestato per la morte di Reg Parnell, il figlio Tim preferý acquistare alcune Lotus 25
1967 Khadi-8   una F1 russa che non ha mai varcato la cortina di ferro, in seguito trasformata nel modello 10
1967 Pearce-Ferrari, Pearce-Martin evoluzione della Cooper-Ferrari usata da Lawrance nel 1966, non fu mai schierata, montava un motore Ferrari su un modello e Aston Martin sul altri due.
1967/68 Abarth F1   montava una versione 3 litri del motore sportivo 2000 della Abarth
1968/69 Ginetta-BRM G20   specialista delle Sportcars, il progetto F1 fu abbandonato a metÓ strada
1969 Serenissima

il motore era quello utilizzato dalla Mclaren nel 1966, la squadra italiana aveva partecipato ad alcuni Gp nei primi anni 60

 

1972/74 Arno-Tecno, Arno-Alfa Romeo concepita per il motore Tecno, nel 1974 avrebbe dovuto esordire nel Gp di Spagna, pilota Peter van Zwan, olandese come il proprietario Arno van Dijk, in quell'occasione aveva annunciato l'utilizzo del rientrante Alfa Romeo.
1974/1978/1980 Dywa clicca qui>>>>  
1978 Tiga-Cosworth   Tim Schenken e Howden Ganley, fondatori della Tiga, iniziano ma non portano a compimento il progetto, la marca corse nelle categorie minori.
1979

Chevron-Cosworth

 

clicca qui>>>

 

 
1979 BS-Cosworth   Bob Sparshott, team con tre campionati (76-77-78) alle spalle, rinuncia al progetto di schierare una sua monoposto (pilota scelto Nelson Piquet) nel 1982 si parla di un progetto simile commissionato da Zunino
1981 Maurer-Cosworth   Forte team di F2, non porta a compimento la sua F1, pilota designato era Stefan Bellof
1989 Reynard 89M   una F1 di Adrian Reynard, costruttore che per anni ha colto successi nelle formule minori e nelle gare Cart, nel 1992 progetta una Reynard-Yamaha
1989 FIRST-Judd F189 progetto Richard Divila, Gianni Marelli, pilota Tarquini, fu poi trasformata nella Life
1993 Bravo-Judd S931   progetto spagnolo rimasto sulla carta ed in seguito utilizzato per la Simtek S941, piloti da Larini e GenŔ
1995 DAMS-Ford GD01 il teams, ancora attivo nelle categorie minori, costruý questa  monoposto per eventuale utilizzo nella F.3000
1996 Dome-Mugen Honda F105 progetto di Akiyoshi Uko, progetto serio che stranamente non and˛ avanti, pilota scelto Apicella.
2002 Asiatech F1 progettata per portare in gara nel 2004  il motore Asiatech, la societÓ fallisce.
2010 US F1 Type 1 Cosworth   ottiene l'iscrizione per il 2010, ingaggia Lopez come pilota ma Ŕ solo un bluff, la FIA l'aveva preferita a costruttori pi¨ concreti