Scuderia Ambrosiana

 

Attiva da prima della II Guerra Mondiale utilizza la Maserati 6CM, vincendo due gare con Villoresi (Brno 1937 e Coppa Acerbo nel 1938), nel dopoguerra con la Maserati 4CL vince diverse gare con Villoresi ed Ascari. Con l'inizio del campionato del mondo la squadra rimane fedele alla Maserati ma utilizza piloti inglesi, vince due gare non valide per il mondiale nel 1950, con Reg Parnell e Hampshire. Nel 1954 passa alla Ferrari ed arrivano altre cinque vittorie in gare fuori campionato, tutte con Reg Parnell, sempre su circuiti brittannici.

4/10/1950

II Richmond Trophy

Maserati 4CLT/48

Reg Parnell

8/7/1950

I Nottingham Trophy

Maserati 4CLT/48

David Hampshire

4/19/1954

VI Lavant Cup

Ferrari 500

Reg Parnell

6/7/1954

I B.A.R.C. Formula 1 Race

Ferrari 625

Reg Parnell

6/19/1954

II Crystal Palace Trophy

Ferrari 625

Reg Parnell

8/2/1954

I August Cup

Ferrari 500

Reg Parnell

8/14/1954

II Redex Trophy

Ferrari 625

Reg Parnell

 

Anno 1950 GP disputati 3
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Hampshire Scuderia Ambrosiana Maserati 4CLT/48 2                            
Murray Scuderia Ambrosiana Maserati 4CLT/48 2                            
Parnell Scuderia Ambrosiana Maserati 4CLT/48 1     1                      
Anno 1951 GP disputati 1
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Murray Scuderia Ambrosiana Maserati 4CLT/48 1 1                          
Anno 1954 GP disputati 1
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Parnell Scuderia Ambrosiana Ferrari 500 1