Fondata nel 1961 dal pilota Keith Green (proprietario di un team privato) che la porta in gara in due occasioni (GB 61 e D 62) con motori Climax e BRM, nel 1963 iscritta dall’inglese  Ian Raby che la guida nel Gp di casa. Precedentemte la Gilby aveva utilizzato Maserati e Cooper, nessun  risultato in gare valide per il mondiale, ben cinque vittorie con Roy Salvadori in gare fuori classifica: 1954 Curtis Trophy, 1955 Glover Trophy, Curtis Trophy e Daily Telegraph Trophy, 1956 Vanwall Trophy.

 

 

Anno 1954 GP disputati
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Salvadori Gilby Engineering  Maserati 250F 2     1                      
Anno 1955 GP disputati
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Salvadori Gilby Engineering  Maserati 250F 1                            
Anno 1956 GP disputati
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Salvadori Gilby Engineering  Maserati 250F 3                            
Anno 1957 GP disputati
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Bueb Gilby Engineering  Maserati 250F 1                            
Anno 1959 GP disputati
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Greene Gilby Engineering  Cooper T45 Climax     1                        
Anno 1960 GP disputati
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Greene Gilby Engineering  Cooper T45 Maserati 1                            
Anno 1961 GP disputati 1
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Greene Gilby Engineering  Gilby 61 Climax 1                            
Anno 1962 GP disputati 1
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Greene Gilby Engineering  Gilby 62 BRM 1   1 1