Nell'inverno  1990 il bergamasco Gabriele Rumi acquista la Osella, nel 1991 si alternano alla guida Grouillard e Tarquini, nel 1992 l’italiano confermato ed al suo fianco arrivano prima  Chiesa poi Van der Poele, i risultati nei 19 Gp disputati (25 vetture al via) sono piuttosto scarsi, unico expolit un decimo tempo in prova di Grouillard nel Gp del Messico

 

Anno 1991 GP disputati 6
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Grouillard Fondmetal F1 SpA Fondmetal FA1M-E Ford*     2                        
Grouillard Fondmetal F1 SpA Fondmetal F1 Ford 4   7                        
Tarquini Fondmetal F1 SpA Fondmetal F1 Ford 2   1                        
Anno 1992 GP disputati 13
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Tarquini Fondmetal F1 SpA Fondmetal GR1/2 Ford 13                            
Chiesa Fondmetal F1 SpA Fondmetal GR1/2 Ford 3   7                        
Van der Poele Fondmetal F1 SpA Fondmetal GR2 Ford 3                            

                      * ex Osella FA1M-E

 

 


I PROGETTISTI

  • 1991: Fondmetal FA1ME - Antonio Tomaini
  • 1991: Fondmetal F1 - Robin Herd, Tino Belli
  • 1992: Fondmetal GR01 - Robin Herd, Tino Belli
  • 1992: Fondmetal GR02 - Sergio Rinland