Fondata da Wilson Fittipaldi, fratello del più celebre Emerson, partecipa con Wilson al campionato 1975 con  poca fortuna (in Italia la guidò Merzario), nel 1976 Emerson abbandona la Molare per inseguire il sogno di  un team carioca, la monoposto era iscritta con il nome dello sponsor Copersucar, purtroppo i risultati non arrivano, l’unica soddisfazione è un secondo posto nel Gp del  Brasile del 1978, forse l’anno migliore del team, anche i tentativi di schierare una seconda monoposto vanno spesso a vuoto. Nel 1980, cambiato anche lo sponsor, Emerson acquista il materiale della Wolf, arrivano anche Rosberg ed un nuovo sponsor, due terzi posti (uno a testa) i migliori risultati.

Nel 1981 Fittipaldi si ritira (in realtà dopo qualche anno tornerà a gareggiare con successo negli USA) e il team perde anche lo sponsor (vedi a lato la monoposto completamente bianca) si va avanti tra mille difficoltà e qualche Gp saltato con Rosberg e Serra, nel 1982 la squadra scende in campo con il solo Chico Serra che ottiene miracolosamente anche un punto iridato, a fine anno la chiusura, in tutto 103 Gp con 122 vetture al via, 19 volte in zona punti.
 
Anno 1975 GP disputati 11
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Fittipaldi W. Copersucar-Fittipaldi Copersucar FD01/2/3 Ford 10   3                        
Merzario Copersucar-Fittipaldi Copersucar FD03 Ford 1                            
Anno 1976 GP disputati 15
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Fittipaldi E. Copersucar-Fittipaldi Copersucar FD04 Ford 15   1         3         3    
Hoffmann Copersucar-Fittipaldi Copersucar FD03/4 Ford 1   3 2                      
Anno 1977 GP disputati 14
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Fittipaldi E. Copersucar-Fittipaldi Copersucar FD04/5 Ford 14   2         11     3 1      
Hoffmann Copersucar-Fittipaldi Copersucar FD04 Ford 2                            
Anno 1978 GP disputati 16
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Fittipaldi E. Fittipaldi Automotive Copersucar FD5A Ford 16             17 1   2 2 1    
Anno 1979 GP disputati 15
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Fittipaldi E. Fittipaldi Automotive Copersucar FD5A/6A Ford 15             1         1    
Ribeiro Fittipaldi Automotive Copersucar FD6A Ford     2                        
Anno 1980 GP disputati 14
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Fittipaldi E. Skol Fittipaldi Team Fittipaldi F7/F8 Ford 14             5   1     1    
Rosberg Skol Fittipaldi Team Fittipaldi F7/F8 Ford 11   3         6   1   1      
Anno 1981 GP disputati 9
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Rosberg Fittipaldi Automotive Fittipaldi F8C Ford 9   5 1                      
Serra Fittipaldi Automotive Fittipaldi F8C Ford 5 1 8 1                      
Anno 1982 GP disputati 9
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Serra Fittipaldi Automotive Fittipaldi F8D/F9 Ford 9   6         1         1    

 

 


I PROGETTISTI

  • 1975: Fittipaldi FD01 - Richard Divila
  • 1976: Fittipaldi FD02 - Richard Divila
  • 1976: Fittipaldi FD03 - Richard Divila
  • 1977: Fittipaldi FD04 - Richard Divila
  • 1977: Fittipaldi F5, F5A - Dave Baldwin, Giacomo Caliri
  • 1979: Fittipaldi F6, F6A - Ralph Bellamy
  • 1980: Fittipaldi F7 - Harvey Postlethwaite
  • 1980: Fittipaldi F8, F8C, F8D - Harvey Postlethwaite
  • 1982: Fittipaldi F9 - Richard Divila, Tim Wright