A fine 2009 la FIA decide di far entrare tre nuovi teams in F1, la scelta cade su Manor (che si iscrive come Virgin)), USF1 (che poi rinuncerà) e Campos, a questi si aggiungerà la Lotus al posto della Toyota. Il team di Adrian Campos commissiona le monoposto a Dallara, a fine febbraio 2010 la squadra é a forte rischio di partecipazione a causa del mancato recepimento di fondi da parte del patner Meta1, la direzione passa così a Colin Kolles e Jose Ramon Carabante,ed il team assume il nome Hispania Racing F1 Team, ispirato dal Grupo Hispania, cioè dall'azienda di Josè Ramon Carabante, nuovo socio di maggioranza del team. Il team chiude i battenti a fine 2012 per gravi problemi economici.

Da Mix F1 Pics

 
 
Anno 2010 GP disputati 19
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Senna B. Hispania Racing  Dallara F110 Cosworth 18                                
Chandhok Hispania Racing  Dallara F110 Cosworth 10                                
Yamamoto Hispania Racing  Dallara F110 Cosworth 7                                
Klien Hispania Racing  Dallara F110 Cosworth 3                                
Anno 2011 GP disputati  18
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Karthikeyan Hispania Racing  HRT F111 Cosworth 8   1                            
Liuzzi Hispania Racing  HRT F111 Cosworth 17   1                            
Ricciardo Hispania Racing  HRT F111 Cosworth 11                                
Anno 2012 GP disputati   19
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8 9 10
De la Rosa Hispania Racing  HRT F112 Cosworth 19 1                          
Karthikeyan Hispania Racing  HRT F112 Cosworth 19   1                            

I PROGETTISTI

  • 2010:  Dallara F110 - Gianpaolo Dallara / Luca Pignacca
  • 2011: HRT F111 - Geoff Willis / Paul White 
  • 2012: HRT F112 - Jacky Eeckelaert / Stephane Schosse