Zakspeed

 

la scuderia del tedesco Erich Zakowski si presenta con l'ambizioso progetto di costruire sia il telaio sia il motore, nei quattro anni di gare solo qualche piazzamento a punti anche se la presenza comunque dignitosa, nel 1989 la Zakspeed abbandona il proprio motore turbo per passare al 3500 Yamaha: un disastro.

 

nno 1985 GP disputati 9
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Palmer West Zakspeed Racing Zakspeed 841 7 1                          
Danner West Zakspeed Racing Zakspeed 841 2                            
Anno 1986 GP disputati 16
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Palmer West Zakspeed Racing Zakspeed 861 16                            
Rothengatter West Zakspeed Racing Zakspeed 861 11 2 1                        
Anno 1987 GP disputati 16
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Brundle  West Zakspeed Racing Zakspeed 861/871 16             2       1      
Danner West Zakspeed Racing Zakspeed 861/871 15                            
Anno 1988 GP disputati 10
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Ghinzani West Zakspeed Racing Zakspeed 881 8   8                        
Schneider West Zakspeed Racing Zakspeed 881 6   10                        

 

Motori Zakspeed