Fondata da Mario Ilien e Paul Morgan (le iniziali dei cognomi sono nella parola Ilmor), per motorizzare la March del team Leyton House, nel 1993 i motori Ilmor sono elaborati dalla Sauber, la società era legata alla Mercedes.

Anno 1991 GP disputati 16
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Gugelmin Leyton House Racing Leyton House CG911 Illmor 16                            
Capelli Leyton House Racing Leyton House CG911 Illmor 14             1         1    
Wendlinger Leyton House Racing Leyton House CG911 Illmor 2                            
Anno 1992 GP disputati 16
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Grouillard Tyrrell Racing Org. Tyrrell 020B Illmor 16
Decesaris Tyrrell Racing Org. Tyrrell 020B Illmor 16 8 1 2 1
Wendlinger March F1 March CG911B Illmor 14             3     1        
Belmondo March F1 March CG911B Illmor 5   6                        
Naspetti March F1 March CG911B Illmor 5                            
Lammers March F1 March CG911B Illmor 2                            
Anno 1993 GP disputati 16
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 2 3 4 5 6 7 8
Wendlinger PP Sauber Sauber C12 16             7     1 1 2    
Letho PP Sauber Sauber C12 16             5     1 1      
Lammers March F1 March CG911C Illmor       1                      
Gounon March F1 March CG911C Illmor       1                      
Anno 1994 GP disputati 5
Pilota entrant modello/motore gare NP NQ FOR vitt. pole GPV punti 1 2 3 4 5 6 7 8
Belmondo Pacific Grand Prix Pacific PR01 Illmor 2   14                          
Gachot Pacific Grand Prix Pacific PR01 Illmor 5   11                          

 

 

Motori Ilmor

Dal 1995 in poi tutti i motori realizzati da Ilmor furono marchiati esclusivamente Mercedes-Benz; nel 2002 la casa tedesca acquisì il controllo del motorista inglese e nel 2005 ne cambiò il nome in Mercedes-Benz High Performance Engines